Malattia di Dupuytren dr. Ignazio Marcoccio Chirurgia della Mano e dei nervi Brescia

Editoriale sulla malattia di Dupuytren

La malattia di Dupuytren determina la flessione obbligata delle dita della mano a causa dell’ispessimento della fascia palmare.
Si tratta di una malattia benigna, cronica, evoluta, progressiva e dalla origine incerta e che può determinare una significativa riduzione della funzionalità e destrezza della mano.
A causa della origine incerta, incerte e non definitive sole le cure.
Il dr. Ignazio Marcoccio, Responsabile del Centro di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dei Nervi Periferici presso l’Istituto Clinico Città di Brescia, ha diretto la realizzazione di numero monografico della rivista Minerva Orthopaedis, dedicato proprio alla Malattia di Dupuytren.
Nell’editorialeAdvances and challenges in the management of Dupuytren’s disease: a multifaceted perspective”, che introduce il numero monografico, il dr. Ignazio Marcoccio spiega le sfide attuali che i chirurghi moderni si trovano ad affrontare la malattia di Dupuytren.
La proposta è arrivata dopo il successo del 5° corso bresciano di aggiornamento in chirurgia della mano e microchirurgia ricostruttiva che ha visto come argomento proprio la malattia di Dupuytren.
Condividi la news:
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
PRENOTA UNA VISITA